Nuovi capannoni industriali

Bergonzini Costruzioni è specializzata nella realizzazione conto terzi di nuove costruzioni.

Con il fine di garantire alla propria clientela un servizio completo, alla costruzione di edifici civili affianca anche la realizzazione di nuovi capannoni industriali e fabbriche.

Grazie all’esperienza maturata nel tempo e al nostro staff composto da professionisti esperti siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di edificio industriale.

Gli edifici di nostra produzione sono antisismici, nel pieno rispetto delle normative in materia, per garantire totale sicurezza.

Cerchi una ditta per la costruzione di nuovi capannoni industriali nella zona compresa tra Modena e San Giovanni in Persiceto? Rivolgiti a noi. Contattaci subito, siamo a tua completa disposizione per fornirti maggiori informazioni in merito al nostro servizio.

Nuovi-capannoni-industriali-modena-san-giovanni-in-persiceto
Costruzioni-industriali-modena
Edifici-industriali-antisismici-san-giovanni-in-persiceto
Ditta-nuovi-capannoni-industriali

Massima attenzione in ogni fase

Dalla progettazione alla realizzazione curiamo attentamente ogni fase del processo di costruzione di ogni nostro immobile industriale.

Ascoltiamo attentamente le richieste del cliente e le traduciamo in un progetto realizzato ad hoc. Durante la fase di progettazione procediamo infatti con lo studio e l’elaborazione della soluzione tecnica più consona alle esigenze produttive del richiedente e ci occupiamo di ottenere i permessi e le autorizzazioni necessarie per operare.

Una volta approvato il tutto insieme al cliente, si passa alla fase di costruzione, in cui la nostra azienda si impegna a gestire il tutto in maniera professionale, tenendo aggiornato il richiedente durante tutte le fasi dello sviluppo dell’immobile.

Ditta-edifici-antisismici-fabbriche-san-giovanni-in-persiceto
Costruzioni-nuovi-capannoni-modena
Potrebbe-risultare-non-agibile

L’importanza di avere un capannone industriale antisismico

In generale, gli edifici antisismici sono immobili progettati per assorbire in modo ottimale le vibrazioni e l’energia sprigionate da un terremoto, in modo tale da evitare o quantomeno ridurre al minimo danneggiamenti e crolli, per tutelare cose o persone da possibili traumi.

Per questo motivo in ambito industriale, e in particolare produttivo, è fondamentale che gli edifici costruiti dal punto di vista antisismico siano in grado di garantire una reazione efficace durante un terremoto. Questo non soltanto ridurre al minimo il rischio per il personale umano, ma anche per limitare possibili danni alla struttura stessa, dal momento che all’interno di essa si svolgono le attività di produzione.

Un edificio industriale non antisismico può presentare gravi danni in seguito a un terremoto. Potrebbe infatti risultare non agibile e questo può comportare una sospensione parziale o totale della produzione. Questo, di conseguenza, può essere un grave problema per l’economia dell’azienda, che si troverà quindi a dover fronteggiare non solo la riparazione dell’immobile, ma anche uno stop della propria attività. Un danno economico ingente, che potrebbe essere evitato o quantomeno marginato grazie a un edificio industriale antisismico.

Se devi realizzare un nuovo capannone industriale antisismico, non esitare a contattarci. Siamo a disposizione per calcolare un preventivo personalizzato senza impegno e per progettare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Siamo attivi a Modena, San Giovanni in Persiceto e in tutti i comuni limitrofi.

Costruzioni-edifici-industriali-antisismici-modena
Nuovi-capannoni-industriali-antisismici-san-giovanni-in-persiceto
Assorbire-le-vibrazioni-sprigionate-da-un-terremoto