Costruzione di edifici ad alto risparmio energetico
La nostra impresa edile è specializzata nella costruzione conto terzi di edifici ad alto risparmio energetico.
Per riuscire a garantire case e palazzi che rappresentano il perfetto connubio tra un ottimale comfort abitativo, alte prestazioni energetiche e consumi minimi, studiamo ogni progetto ad hoc, selezionando i migliori materiali.
Da quelli più innovativi a quelli più tradizionali, come il cemento armato o il laterizio, che si comportano da accumulatori termici grazie alla loro composizione, scegliamo in base alla specifica parte della casa quei materiali che hanno un comportamento passivo.
Il ruolo dei materiali è quindi fondamentale, in particolare in base alla posizione dell’edificio valutiamo i materiali isolanti più adatti e la stratificazione più adeguata ad assicurare un’alta efficienza energetica.
Sei alla ricerca di una realtà che si occupa della realizzazione di edifici e strutture ad alto risparmio energetico nella zona che comprende Modena e Sassuolo? Non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per calcolare un preventivo personalizzato gratuito.
Edifici a risparmio energetico a norma di legge
Se per l’edilizia pubblica era già previsto dal 31 dicembre 2018, dal 1 gennaio 2021 è entrato in vigore l’obbligo nazionale per le costruzioni private che impone la costruzione di nuovi edifici ad energia quasi zero e l’adeguamento nell’ambito di ristrutturazioni importanti di edifici esistenti.
Questo tipo di costruzioni viene definito Nearly Zero Energy Building (NZEB) e si tratta di edifici progettati in conformità con le disposizioni della Direttiva Europea 2012/27/UE e il cui funzionamento richiede un minimo consumo di energia, garantendo massima resa ed elevate prestazioni.
Il connubio tra la selezione dei giusti materiali e un’alimentazione dei sistemi energetici, da cui dipendono anche gli impianti di riscaldamento e di climatizzazione, derivante da energie rinnovabili (teleriscaldamento e teleraffrescamento, fotovoltaico, solare termico, microeolico e biomasse) può infatti arrivare a determinare una riduzione del consumo di energia sino al 90%, rispetto alle abitazioni tradizionali.
Una garanzia per un massimo comfort abitativo
I Nearly Zero Energy Building sono quindi edifici che hanno un grande vantaggio: offrono un elevato benessere interno.
I materiali isolanti utilizzati per la realizzazione di questi immobili permettono infatti di mantenere una temperatura omogenea e costante all’interno dell’abitazione, trattenendo il calore in inverno e non facendolo entrare in estate.
Si tratta quindi di strutture in grado di unire un comfort abitativo di alto livello e un’ottimizzazione dell’energia, che comporta non solo un risparmio economico, ma anche un minor impatto ambientale.
Cosa aspetti? Rivolgiti a noi. Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito ai nostri edifici a risparmio energetico. In base alle tue necessità studieremo un progetto ad hoc e le soluzioni più adeguate per rendere la casa dei tuoi sogni il più confortevole possibile. Siamo attivi a Modena, Sassuolo e in tutte le zone limitrofe.