Home » Abitazioni e condomini » Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazione e coibentazione di edifici

In passato si dava massima importanza al progetto iniziale relativo alla costruzione di un edificio e se ne dava meno al ciclo di vita dell’immobile.

Il nostro obiettivo è intervenire dove questo modus operandi ha comportato un deterioramento dei condomini o della casa singola, mettendo a disposizione della nostra clientela, nell’ambito delle ristrutturazioni, il nostro servizio di impermeabilizzazione e coibentazione degli edifici.

Siamo infatti specializzati nella posa di guaine volte a rendere impermeabili e a isolare al meglio gli immobili, così da proteggerne la struttura da fattori esterni e far sì che durino a lungo mantenendo inalterate nel tempo le loro prestazioni.

Tetti, balconi e terrazzi, siamo a disposizione per intervenire su qualsiasi elemento dell’abitazione.

Sei alla ricerca di una realtà specializzata nell’impermeabilizzazione di edifici che opera tra Modena e Castelfranco Emilia? Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni sul nostro servizio.

Impermeabilizzazione-edifici-modena-castelfranco-emilia
Posa-guaine-per-tetti-modena
Impermeabilizzazione-balconi-condimini-castelfranco-emilia
Isolare-l-immobile

Perché è importante impermeabilizzare e coibentare gli edifici?

L’impermeabilizzazione e la coibentazione sono entrambi interventi volti ad aumentare le prestazioni dell’immobile e a garantirne una lunga durata nel tempo.

Nello specifico, l’impermeabilizzazione è necessaria per impedire all’acqua di penetrare nell’edificio e, di conseguenza, di danneggiare col tempo le strutture e i materiali con cui è stato costruito.

È quindi un intervento il cui scopo è quello di bloccare le infiltrazioni di acqua dai locali seminterrati, dal tetto, dai terrazzi e dai balconi.

La coibentazione, invece, è un intervento che consente di isolare l’edificio, attraverso l’utilizzo di materiali coibentanti variabili. Ha due scopi principali: dal punto di vista termico il fine è quello di evitare scambi di calore, mentre dal punto di vista acustico è quello di evitare scambi di vibrazioni. Questo comporta quindi un maggiore comfort abitativo e un netto risparmio, permettendo di avere una temperatura costante all’interno dell’immobile, di non disperdere il calore all’esterno, di avere la propria privacy a livello acustico e di non percepire rumori provenienti dall’esterno.

Cosa aspetti? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Siamo attivi a Modena, Castelfranco Emilia e in tutte le zone limitrofe.

Coibentazione-edifici-castelfranco-emilia
Impermeabilizzazione-terrazzi-modena
Proteggerne-la-struttura-da-fattori-esterni